Nuovo gruppo a Marene!

31Marene (CN), 14 ottobre 2022

Qui nella fraternità “Sacra Famiglia” di Marene stiamo vivendo un tempo molto speciale! All'inizio dell'autunno abbiamo dovuto chiudere le porte della nostra casa perché a causa di uscite e trasferimenti il gruppo si era ridotto (eravamo rimaste in due!!) e le "superstiti" sono state mandate provvisoriamente in un'altra fraternità femminile.

Insieme alla responsabile della fraternità abbiamo vissuto dei momenti di attesa che sembravano infiniti. Eravamo consapevoli che lo Spirito Santo opera quando meno ce lo aspettiamo ma sembrava davvero che non ci fossero ragazze che se potevamo venire.

Tutto era incerto, in un certo senso eravamo anche un po' tristi perchè sembrava che non saremmo più tornate in quella casa, anche se pregavamo per accogliere la Volontà di Dio, in qualunque caso. 2Nella attesa di notizie abbiamo deciso di pregare un triduo a Santa Teresita di Lisieux tre giorni prima della sua festa, il primo ottobre. Le notizie non si sono fatte aspettare. Subito lunedì è arrivata una nuova sorella, Patrycja, poi martedì sono arrivate Paulina e Mariana e il sabato Roberta. E così abbiamo riaperto le porte della nostra fraternità, cariche di ricominciare daccapo non solo concretamente con le cose da fare, la cucina, l'orto, le pulizie... ma anche nell'amicizia e nel creare unità!

Non possiamo spiegare a parole la gioia che abbiamo provato in questi giorni. Non solo ci siamo sentite tanto amate da parte di Santa Teresita, che subito "è venuta in nostro aiuto" ma anche dei nostri don e delle altre fraternità femminili che ci hanno accompagnati in questi momenti di difficoltà e si sono scomodate aiutandoci a formare questo nuovo gruppo.

3Siamo tanto felici di essere tutte qui e di poter camminare insieme in questa nuova sfida che ci propone Dio sotto il Suo sguardo. Ringraziamo tanto il Signore, la Comunità e nostra mamma Elvira che ci insegna che l’unità, l’amore e l’amicizia muovono le montagne!

Vi vogliamo bene assai!


La fraternità di Marene