Sacerdoti spagnoli in visita a Saluzzo

sacerdoti spagnoliSaluzzo "Casa Madre"
Mercoledì, 19 febbraio 2020
 

Nella mattinata di ieri, c'è stata la visita gradita di padre Javier Vilanova Pellisa e padre Jaume Gené Nolla, sacerdoti, amici delle nostre fraternità in Spagna. Padre Javier è rettore del seminario di Tortosa e padre Jaume di quello di Tarragona.
Abbiamo atteso il loro arrivo per daer loro il nostro "benvenuto" insieme ai tanti ragazzi spagnoli che vivono nelle nostre fratenità in Italia. Dopo i saluti di don Andrea, si sono uniti ai ragazzi nel refettorio per la cena.
 
Il giorno seguente, dopo una visita nella Fraternità di Casa Madre nei vari luoghi di lavoro, ci siamo ritrovati per la Santa Messa in lingua spagnola nella cappella di Casa Madre. Padre Javier, nell'omelia, ci ha condiviso la sua gioia di celebrare la Santa Messa in un luogo così caro alla Comunità, dove tutto ha avuto inizio e dove Madre Elvira ha trascorso tante notti a pregare per i suoi figli.

 

Ringraziamo Dio per questa visita speciale e per l'amicizia di padre Javier e padre Jaume con la nostra Comunità. Dopo questo incontro, ci siamo sentiti ancora di più uniti nella preghiera! Che bello, cara madre Elvira, che la nostra Madre Chiesa ci è vicina e si prende cura di noi!