Orchestra "Archimedia" al Cenacolo!

concertLunedì, 16 dicembre

Sono venuti a trovarci presso la Casa Madre di Saluzzo della comunità cenacolo “l’orchestra Archimedia”, i ragazzi della comunità sono stati intrattenuti da questa orchestra giovanile composti di archi guidata dal Prof. Antonio De Crudis. L’orchestra, nata come progetto scolastico musicale dell’Istituto Comprensivo di Saluzzo, riunisce alunni ed ex alunni del corso ad indirizzo musicale della scuola media in una formazione orchestrale costituita da soli strumenti ad arco (violino, viola e violoncello). Completa la formazione la batteria per il repertorio di musica leggera.

Dopo una presentazione della comunità da parte di Maurizio il cui figlio Giovanni Paolo fa parte dell’orchestra ci sono state le parole della direttrice della scuola che ha presentato il progetto di questa scuola, quindi le cose migliori sono state fatte dagli strumenti dei ragazzi che ci hanno deliziato con alcuni brani classici di Charpentier, Corelli, Vivaldi e Bizet, brani natalizi, fino ai Beatles. Per noi ragazzi della comunità e stato bello ascoltare come solista Andrei figlio di una famiglia che vive in comunità in un brano di Vivaldi. Tutto il repertorio è stato apprezzato dai ragazzi del cenacolo con la richiesta di un bis.

I ragazzi dell’orchestra sono stati invitati a una piccola merenda, li abbiamo salutati con la speranza di rivederci presto.
Ringraziamo questi giovani musicisti per la loro concerto, e ringraziamo Madre Elvira che ci ha insegnato ad apprezzare la musica e il canto.