Incontro genitori in Ungheria

aUngheria, febbraio 2023

 

In questi anni è cresciuta una bella amicizia con la fraternitá "Madre della Speranza“ in Austria e questa volta un piccolo gruppo di ragazzi della fraternitá ha potuto partecipare all'incontro del gruppo di genitori ed "ex" (figli del Cenacolo) ungheresi che si incontrano ogni tre settimane.
 
Che gioia è stato pregare insieme e ascoltare le testimonianze delle loro vite risorte!! Ha fatto bene a tutti i presenti, tra cui c'erano anche alcuni genitori con i figli in Comunità che hanno potuto rivedersi! É stato bello dialogare e pregare insieme e soprattutto ci ha dato tanta forza per continuare ad andare avanti!!
 
É stupendo contemplare, ancora oggi e in qualsiasi parte del mondo, quanto frutto porta la fede e la fiducia di Madre Elvira. Speriamo che la nostra preghiera possa un giorno portare il frutto dell'apertura di una casa in questa terra dove ci sono tanti giovani in difficoltá e bisognosi di aiuto!! Noi continuiamo a pregare!!

Il gruppo di genitori ed "ex" dall'Ungheria

  

Leggi testimonianze di alcuni ragazzi che hanno partecipato all'incontro

 

bANDRAS (dalla fraternità dell'Austria)

Voglio ringraziareper la possibilità di andare in Ungheria per l`incontro dei genitori. Ho vissuto una giornata molto profonda, ho avuto dei bei dialoghi con i miei genitori e ho anche potuto vivere l'adorazione con loro. Sono contento perché ho incontrato anche altri genitori che avevo conosciuto prima del mio cammino in comunità. Che bello che potevano vedermi come sto dopo qualche anno di cammino. Spero che con la nostra testimonianza abbiamo portato un po' di luce. Grazie Signore Gesú per il tuo amore e grazie perché stai salvando la mia vita. Grazie!
 
ATTILA (dalla fraternità dell'Austria)
L´incontro è iniziato con la Santa Messa celebrata da Don Gabor, un sacerdote tanto amico della comunità. Durante il rosario della gioia ho liberato il mio cuore da tante paure ed insicurezze. E dopo aver ballato qualche canzone, ho fatto per la prima volta una testimonianza in ungherese. Che bel momento di veritá. C'erano anche i miei genitori, sento tanta fiducia in me da parte loro, felici di vedere il loro figlio risorgere. Grazie Signore Gesú!
 
ISTVAN (ragazzo "ex" del Cenacolo)
Per me non è stato soltanto un momento di condivisione con i genitori e con i fratelli, ma un momento di grazia, che ha portato gioia, pace e speranza a tutti noi. È molto bello vedere l'altra realtà dopo un cammino in comunità: i genitori che stanno camminando e pregando come noi. Sono molto contento che i fratelli dalla fraternità in Austria hanno dato una bella testimonianza di luce. Si sentiva forte, anche qui in Ungheria, il carisma di nostra Madre Elvira. Noi, figli della Comunità, continuiamo a pregare per la comunitá in Ungheria!!