3° Anniversario a Supe

bannerSupe, Perù
326 ottobre 2019

“I veri poveri sono quelli che ancora non hanno incontrato l’amore, la pace e la fede” Madre Elvira.

Sembra una bugia, ma il tempo è passato con noi immersi nell'amore ed eccoci dopo tre anni nel nostro amato deserto di Supe, che continua a fiorire.

“Vogliamo essere le mani, il viso, il cuore dell'Amore che il mondo e soprattutto i giovani cercano; quell'amore fatto di piccoli gesti quotidiani che giorno per giorno rendono la tua vita un dono per gli altri. "

Quando abbiamo incontrato Gesù, tutto cambia, si rinnova, niente è più come prima, siamo uomini nuovi, con il volto sereno e gli occhi luminosi.

Oggi sappiamo che Gesù vive qui con noi.

Come non ricordarci di quei bellissimi momenti di tre anni fa, quando, grazie al Sì di Madre Elvira, con il nostro rosario in mano, abbiamo iniziato questo progetto.

4Mai dimenticheremo questo insegnamento: “Se il seme viene seminato con Fede e curato con perseveranza, sarà solo una questione di tempo per raccogliere i suoi frutti.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e reso questo progetto una realtà oggi.

La Santa Messa è stata celebrata da padre Joge, parroco della nostra chiesa di Supe-Puerto. Nell'omelia, le sue parole sono state sagge, riferendosi al fatto che nella nostra Comunità  si sentono, si vivono gesti che fanno sapere che siamo tutti fratelli in Gesù, siamo tutti rivestiti dall'immenso amore di Dio.

Siamo rimasti sorpresi dalla presentazione dei ragazzi e del nostro coro. Nuove canzoni, nuovi gesti che hanno reso questo momento liturgico indimenticabile.

All’ora del pranzo, con molta gioia, accompagnati da tutti gli invitati, è stato bello condividere con Maria, che è arrivata dall’argentina, Marco Antonio e sua moglie Loli, dall’ Ecuador, Suor Marica e i ragazzi di Rayo de Luz, la mia famiglia che ha detto Eccomi e, ovviamente, una menzione speciale per le nostre famiglie in cammino e gli amici della Comunità.

5Abbiamo terminato con un tramonto splendido, pregando tutti insieme la Coroncina della Divina Misericordia, ascoltando le testimonianze di Andrés e Josué che hanno messo l’accento sulla fiducia, nella nostra fede. È un fatto concreto come la nostra vita passi dalle tenebre alla luce.

È tempo di partire, ci abbracciamo tutti congratulandoci per ciò che è stato raggiunto e rinnovando il nostro amore e impegno per la nostra Comunità.

Ringraziamo il Signore per il dono della nostra casa qui nel deserto di Supe.
 
Ringraziamo per tutti i  benefattori che ci aiutano con la Provvidenza e fanno sì che possiamo vivere in questo posto così speciale.
 
Grazie a Madre Elvira e a tutta la Comunità perché avete fiducia in noi!
Grazie!!

I ragazzi della fraternità «Señor de los Milagros»