Preghiera per la pace a Vienna

vienna2Cattedrale di S.Stefano Vienna
settembre 2019

Più di 3000 fedeli si sono trovati a settembre nel duomo di Santo Stefano di Vienna per partecipare alla “Preghiera per la pace”. Questa manifestazione è ispirata dalle apparizioni della Madonna a Medjugorje e si è tenuta per la dodicesima volta nel duomo centrale di Vienna. Anche noi eravamo invitati a partecipare con il servizio e con la nostra testimonianza a questo momento intenso di preghiera.

Ci siamo ricordati, che anche nostra Madre Elvira ha partecipato alcune volte alla Preghiera per la pace, che guida il nostro carissimo amico, il Cardinale Christoph Schönborn, arcivescovo di Vienna. Il cardinale sottolineava nella sua omelia, che noi possiamo sempre venire a Gesù per ricominciare con lui, perche l’amore di Dio per noi è inimmaginabilmente grande. Tanti, diceva il cardinale, possono sperimentare quest’amore a Medjugorje. II desiderio di confessarsi è li cosi forte, che possiamo chiamare Medjugorje il confessorio più grande del mondo.vienna1

Anche noi come gruppo del Cenacolo potevamo testimoniare la misericordia di Dio. Fratel Georg ha raccontato come nostra Madre Elvira si sempre ha fidato totalmente all’amore di Dio e cosi poteva trasmettere la misericordia di Dio a tantissimi giovani in comunità - sempre pregando per la pace nei loro cuori. Georg ha invitato tutti i presenti di aprire il cuore per i giovani persi e tristi: “Lasciamoci toccare da Dio per essere capaci di aiutare i giovani. Aiutiamo loro a ritrovare la gioia di vivere e la forza per superare le loro difficoltà incontrando l’amore di Dio e la sua misericordia attraverso la comunità Cenacolo.”

Ringraziamo di cuore il Cardinale Schönborn, la veggente Marija Pavlovic-Lunetti e tutti gli altri che hanno contribuito a questo momento straordinario di pace e di preghiera. Un grande Grazie a Madre Elvira che ci ha insegnato l'amore alla pace e l'obbedienza alla Chiesa.

I ragazzi della fraternità dell'Austria