Visita di Mons. Oster a Saluzzo!

vescovoSaluzzo "Casa Madre"
Martedì, 7 agosto 2019
 
Ieri nella mattinata c'è stata la visita gradita di Mons. S.E.R. Stefan Oster, vescovo della diocesi di Passau. Mons.Oster è un SDB ha approfittato di un  viaggio verso Torino con alcuni seminaristi e sacerdoti salesiani per recarsi a un incontro con il tema: ("Sulle orme di San Giovanni Bosco"), il giovedì e il venerdì organizzato dai Salesiani a Torino, per venire a far visita alla Comunità Cenacolo da lui conosciuta in Austria.
 
Abbiamo atteso il suo arrivo con tanta emozione e lo abbiamo accolto, dandogli il nostro allegro e colorato "benvenuto"; insieme a noi, anche alcuni ragazzi e fratelli consacrati. Dopo i saluti, siamo andati in cappella per partecipare alla Santa Messa; presente a concelebrare insieme  ai sacerdoti salesiani  anche i nostri sacerdoti Padre Stefano e don Michel della nostra Comunità.
 
Al termine della celebrazione eucaristica, ci aspettava un buon pranzo condiviso con alcuni nostri ragazzi di lingua tedesca che hanno testimoniato la loro risurrezione attraverso il cammino in Comunità, dopo una visita della casa Madre insieme ai seminaristi e ai sacerdoti abbiamo visto il video di madre Elvira, dopo le foto ci siamo salutati promettendoci di rincontrarci per vivere un altro momento di amicizia insieme.
 
Ringraziamo Dio per questo incontro, per l'amicizia con Mons.Stefan, per i seminaristi e i sacerdoti in visita, dopo questo incontro ci siamo sentiti ancora di più uniti nella preghiera! Che bello, cara madre Elvira, che la nostra Madre Chiesa ci è vicina e si prende cura di noi!
 
I ragazzi della fraternità di Casa Madre di Saluzzo