Nuova casa in Croazia!!

 

1Fraternità “Madonna del Rifugio” di Aljmas.

Vogliamo semplicemente ringraziare per tutto quello che la Comunità ci ha dato, per il dono della vita nuova e per la fiducia che abbiamo ricevuto da Madre Elvira.

Ci siamo radunati, da ogni parte delle terre slave, a Vrbovec dove, dopo una settimana di semplicità e quotidianità, abbiamo celebrato la Santa Messa con la benedizione del nostro don Ivan e il giorno dopo siamo partiti.

Siamo arrivati pieni di gioia, ma anche con un po' di incertezza su quello che ci avrebbe aspettato; come la Madonna, quando all'angelo ha detto il suo “Eccomi” a Dio e si è affidata nelle Sue mani, così anche noi ci siamo affidati nelle mani di Maria.

Il primo giorno abbiamo pregato il Santo Rosario nel santuario di Aljmas, incontrato il parroco e le suore, che ci hanno accolto con gioia. La prima settimana è passata veloce, lavorando e pregando.

3Ha trascorso Il primo weekend, con noi, anche don Ivan che domenica ha celebrato la Santa Messa nel Santuario, insieme ai parrocchiani e a noi.

Dopo aver presentato la Comunità e la nostra missione in questa regione, il parroco ci ha fatto una bella accoglienza insieme alla gente dal paese, che già si era informata sulla Comunità.

Anche la Provvidenza non si è fatta aspettare tanto, si vedeva che il buon Dio e Maria pensano a  noi.

Abbiamo concluso i lavori in cappella, dove ogni giorno preghiamo e condividiamo le nostre gioie e difficoltà, come primo, più importante pilastro dalla nostra conversione. In questi giorni prepariamo al meglio possibile l'apertura e la  benedizione della casa che si terrà sabato 1 giugno.

Nel pomeriggio ci sarà la Santa Messa, nel Santuario, con S.E.R. l’arcivescovo Djuro, speriamo anche con S.E.R. il vescovo emerito Marin e anche S.E.R. il nuovo, vice vescovo Ivan.

2Dopo la messa si farà la processione col Santissimo Corpo di Gesù che poi verrà ad abitare nella nostra casa, e speriamo nelle nostre vite, nei nostri cuori.

Ringraziamo per la vita di nostra Madre Elvira.

Ora tocca noi donarla alle persone, alle famiglie bisognose di questa regione.

Vi vogliamo tanto bene, pregate per noi…

Ragazzi dalla nuova fraternità “Madonna del Rifugio”, Aljmas