Perù: nuova panetteria!!!

4Perù, Fraternità "Rayo de Luz",
Maggio 2019

          TENEMOS PAN!!!!

Eccoci qua a c01ondividere con voi l’ inizio di questa nuova attività, in casa Rayo de Luz. Siamo felici ed anche curiosi di questa novità, che ci permette di imparare un mestiere e di condividerlo, con i nostri bambini ed adolescenti.

Quello che vogliamo scrivere è solamente grazie a tutte le persone che hanno reso possibile tutto questo!

Iniziamo ringraziando tutti gli amici, le famiglie e chiunque sia vicino alla Comunità e che ha contribuito, comprando il panettone, perché, con questo piccolo gesto, noi possiamo realizzare il nostro progetto. Ringraziamo anche i proprietari dell’impresa dei Maccinari (Nova), che ci hanno aiutato.

02È stato bello conoscerli, una domenica che sono venuti a trovarci, perché sono due persone attente ai poveri… ci hanno raccontato un po’ la loro esperienza di vita ed era interessante ascoltarli.

Ci hanno detto che sono contenti di aiutare le persone che sognano un futuro e non si fermano solo al primo passo.

Entrambi, vedendo l’entusiasmo e l’impegno che abbiamo messo nella panetteria, sono rimasti stupiti e contenti e hanno deciso di accompagnarci con l’inizio dell’attività, inviandoci due panettieri che hanno insegnato ad alcuni zii e zie a fare pane, focaccia, dolci, salato.

Abbiamo anche ricevuto la grande Provvidenza dell’esperienza nella nostra casa di Dario, un ragazzo italiano che ha studiato come pasticcere e che, in queste settimane che è stato con noi, si è reso disponibile per insegnare.

3È stato bello vedere sempre un gran movimento in panetteria, perché ci sono stati corsi di dolce e salato per tutti, dai più piccoli ai più grandi.

Un grande grazie va anche a Monsignor Carlos, che dopo la Santa Messa di Pasqua, si è trattenuto un po’ con noi, visitando così il nostro laboratorio e facendogli una bella benedizione, segno anche del suo amore per la nostra famiglia.

Insomma che dire, se non che la nostra panetteria è proprio un’opera del Signore... che ci sta assistendo e guidando, perché quando segui la Sua volontà, non rimani deluso, perché il Signore ti dà quello che chiedi ed anche di più.

GRAZIE …  GRAZIE …  GRAZIE !!!              

Un saluto grande la famiglia Rayo de Luz