Cherasco: 24° anniversario

3

Cherasco, Fraternità "San Giovanni"
02 aprile 2019

Anche quest’anno abbiamo avuto la gioia di fare festa per ricordare i 24 anni di apertura della nostra fraternità.

Per noi è soprattutto l’occasione per dire grazie ai tanti amici e benefattori che fin dall’inizio ci hanno voluto bene e continuano a farlo sostenendoci con la loro generosità e amicizia; è stato anche un momento per condividere con loro la nostra gioia e ringraziare Dio per tutte le vite di ragazze, ragazzi, mamme, bambini e famiglie che in questi anni sono risorte grazie alla comunità.
1

Don Rinino, che ha celebrato insieme a don Andrea e don Beppe, ricordava la prima Santa Messa in quella che, oggi, è la nostra cappella e che, allora, era una stalla appena ripulita in cui si sentiva ancora l’odore del letame, e lodavamo Dio perché quel concime ha permesso alla casa di portare buoni frutti!

Anche il sindaco sig. Claudio Bogetti ci ha onorato della sua presenza, insieme ad altri rappresentanti del consiglio comunale, e ci ha salutato esprimendo l’augurio che possa presto ripartire il progetto della realizzazione della casa dei nonni, con la speranza che tutto il ciclo della vita possa presto essere accolto in questa fraternità, come desidera il cuore di Madre Elvira.

Affidiamo alla Beata Vergine Maria tutti i progetti sulla nostra comunità, e in modo speciale quelli per la nostra fraternità e le chiediamo di benedire e proteggere tutti i ragazzi, ragazze, bambini e famiglie passati in questa casa.

La fraternità di Cherasco