Argentina - Prima "Noche de Jesus"

02Argentina, Pilar
Febbraio 2019

"Lascia un segno"

Con grande gioia annunciamo che sabato 2 febbraio si è svolto per la prima volta in Argentina il primo sabato - qui chiamato la "Notte di Gesù" - per tutti i giovani che desiderano trascorrere una serata diversa e tornare alle loro case con un cuore felice e pieno.

Ci siamo radunati di sera e c'erano molti giovani della zona che hanno risposto al nostro invito. Abbiamo iniziato con un lungo momento di accoglienza con le nostre canzoni e danze che ci ha portato tanta gioia e ha donato il sorriso a tutti. Poi, abbiamo ascoltato una catechesi di papa Francesco alla GMG a Cracovia del 2016, 04nella quale ha parlato ai giovani che non si sentono al loro agio, "giovani della poltrona". Il Santo Padre ci ha invitato a preoccuparci di servire e ottenere dei buoni risultati in tutto quello che facciamo, lasciando un segno in ogni luogo dove passiamo.

Alcuni giovani della Comunità hanno testimoniato le loro esperienze riguardo questo tema e hanno detto su quale aspetto della loro vita vogliono "lasciare un segno". Così hanno fatto anche alcuni dei giovani venuti a pregare con noi.

Quindi, Padre Diego ha portato sull'altare il Santissimo Sacramento e ha avuto inizio il momento dell'Adorazione eucaristica con uno sfondo musicale che ci ha aiutato nell'incontro personale con Gesù. È stato un momento di profonda verità, in cui ognuno si trovava di fronte a Lui per affidare la sua vita.

03Dopo un breve momento di merenda preparato dai giovani della Comunità che ci ha aiutato nel conoscersi e condividere, la celebrazione della Santa Messa è stato il cuore della serata che ha concluso questo appuntamento speciale. Ci auguriamo di ritrovarci, sempre più numerosi, ogni primo sabato del mese.

Grazie Signore Gesù per il dono della fede. Maria, madre di tutti i giovani, prega per noi!

La famiglia argentina del Cenacolo