Notizie da "Rayo de Luz"

prl 03Perù, Fraternità "Rayo de Luz",
Febbraio 2019

Hola Cenacolini tutti,

Siamo qui a condividere con voi un po’ della vita di Rayo de Luz. La nostra estate sta trascorrendo con un ritmo tranquillo, ma pieno di doni...

Iniziamo con lo sport. Il gruppo dei nostri migliori studenti, dai "mediani" agli adolescenti, hanno "vinto" grazie al loro impegno il corso di nuoto: due volte a settimana possono andare in piscina e ,seguiti da un allenatore, imparare a nuotare. Tornano stanchi, ma soddisfatti e felici.

Un’altra bella opportunità per le nostre chicas è la pallavolo... grazie al comune di Pachacamac le nostre mediane ed adolescenti possono impegnarsi nell’allenamento di questo sport che qui in Perù è molto diffuso. Dà gioia vederle così cariche nel poter dimostrare quello che hanno imparato quando giochiamo in casa ed in più è una grande occasione per avvicinarsi ad altre bambine ed adolescenti della loro età. Imparano così a confrontarsi con il mondo fuori dalla "casa hogar".

I doni non sono ancora finiti… due fortunate stanno apprendendo a suonare il piano.. è bello poter scoprire come i nostri giovanissimi sono capaci di sacrifici quando si rendono conto dei doni che ricevono, perché, per poter seguire il piano, hanno dovuto rinunciare a qualche giorno di playa e senza esitazione hanno detto sì.

Ma i veri protagonisti di questa estate peruana sono i noperustri zii che stanno lavorando tantissimo all’interno della casa per poter realizzare tutti i progetti previsti. Tra questi, c'è la panetteria. È bellissimo vedere come cresce la loro amicizia e come i loro volti sono sempre più luminosi: si sentono parte di qualcosa, si sentono vivi... certo, non mancano le fatiche, le lotte e la stanchezza ma, con la spinta e l’entusiasmo di chi gli sta vicino, vanno avanti e sono un bellissimo esempio in casa.

Insomma, la vita continua qui da noi ed è sempre più viva... Ringraziamo la Provvidenza per tutto quello che ci permette di vivere.

Vi vogliamo bene assai

La famiglia di Rayo de Luz