News dal Messico!

04Fraternità "Nostra Signora Di Guadalupe"
ottobre 2018

In questo ultimo tempo, qui nella missione messicana “Virgen de Guadalupe” abbiamo ricevuto la tanto attesa visita di don Eugenio. Durante le giornate trascorse con lui abbiamo vissuto momenti forti di condivisione e di confronto tra noi zii che hanno dato una ventata di aria fresca alla nostra vita interiore ritrovando lo spirito comunitario di verità e di unione.

Il passaggio dei nostri sacerdoti è sempre un’occasione per accogliere a casa nostra le famiglie i ragazzi che hanno vissuto nella missione, per ringraziare, gli amici che da sempre ci sostengono con la provvidenza materiale e spirituale ed anche per avvicinare le persone che ancora non ci conoscono.

Come conclusione della settimana trascorsa con il nostro don Eugenio, la Santa Messa nella Basilica della “Virgen de Guadalupe” celebrata 03da un sacerdote legionario di Cristo proveniente dalle Filippine che conosceva Madre Elvira e la comunità, ci è sembrato  il modo migliore per affidare il viaggio di ritorno di don Eugenio e il cammino del Cenacolo di Guadalupe.
 
In questa giornata la Madonna “Nostra Signora di Guadalupe” ci ha fatto il dono di accogliere un bambino nuovo di circa sette mesi di nome Felix de Jesus.

Ringraziamo nostra Madre Elvira per la grazia di vivere in Missione e servire tutti quelli che vengono a bussare alle nostre porte.