Anniversario in U.S.A

usa01Saint Augustin, Florida
Fraternità"S.Maria Goretti"

Sabato, 6 ottobre 2018

Con tanta gioia e piene di entusiasmo, abbiamo festeggiato insieme a tanti amici e ai nostri cari, il decimo anniversario dell'apertura della nostra fraternità. Abbiamo iniziato la giornata con un momento di accoglienza ed incontro con gli amici di lunga data della casa. Siamo stati raggiunti da monsignor Chilen che si è unito dall' Alabama per celebrare la Santa Messa.

Nel corso della celebrazione eucaristica, abbiamo ricordato tutte le ragazze che ci hanno preceduto, la forza del "sì" di Madre Elvira, e il " legno duro " della Croce che si trasforma abbracciando Gesù.Terminata la Santa Messa, ci siamo incontrati tutti sotto il tendone per guardare le nostre ragazze che eseguivano la versione femminile della"danza delle maschere", una testimonianza della resurrezione quotidiana che viviamo in Comunità.usa02  

Dopo il balletto, ci siamo riuniti per il pranzo, per vivere un momento di condivisione e semplicità. I festeggiamenti son proseguiti con altre due danze che abbiamo preparato per trasmettere la gioia che abbiamo perché il nostro Dio è un Dio dell'impossibile.

Quando i nostri ospiti se ne sono andati, abbiamo concluso la celebrazione dell'anniversario, pregando la Coroncina della Divina Misericordia. Insieme ad Albino e alcune figlie della Comunità, ci siamo raccolti in un momento di adorazione eucaristica per rendere grazie per questi 10 anni e tutti i miracoli che sono accaduti in ciascuna delle nostre vite.
 
Ringraziamo Madre Elvira per il suo coraggio, il suo amore e il suo esempio su come camminare con Gesù.

Vi ringraziamo per le vostre preghiere! Siamo uniti nella preghiera!
La famiglia cenacolina dell'America