banner vari colori (2)

 
  Interpreti
ciò che vivi
alla luce di Dio?

 

 p04 spacer

La voce del papa

Per interpretare i desideri e i moti interiori è necessario confrontarsi onestamente, alla luce della Parola di Dio, anche con le esigenze morali della vita cristiana, sempre cercando di calarle nella situazione concreta che si sta vivendo. Questo sforzo spinge chi lo compie a non accontentarsi della logica legalistica del minimo indispensabile, per cercare invece il modo di valorizzare al meglio i propri doni e le proprie possibilità: per questo risulta una proposta attraente e stimolante per i giovani. Questo lavoro di interpretazione si svolge in un dialogo interiore con il Signore, con l’attivazione di tutte le capacità della persona; l’aiuto di una persona esperta nell’ascolto dello Spirito è pero un sostegno prezioso che la Chiesa offre e di cui è poco accorto non avvalersi.

 

 

 e04spacer

Dal cuore di Madre Elvira

Tanti dicono: «La fede è un mistero!». Ma possibile che la fede è ancora tanto un mistero? Come fa a essere un mistero anche per voi, che attraverso la croce siete diventati più buoni? Voi siete il miracolo di una fede viva, viva perché tu oggi sei vivo! Ma guardati attorno e guardati dentro! La fede è qualcosa che avviene nella tua storia, nella tua vita, nella tua mente, nel tuo coraggio, nella tua fedeltà, nel tuo cuore.

ABBIAMO BISOGNO DI SAPERE CHE QUALCUNO CI AMA

 

 

Testimonianza
missionaria

m05 

  Abbiamo potuto battezzare 16 dei nostri bambini: che grande Festa in Cielo e sulla terra! Pensate: in questo tempo siamo letteralmente sommersi dalle pioggie equatoriali, eppure in quel giorno Dio ci ha benedetti con un bellissimo sole. Per noi zii, zie e suore è stata una grande emozione ed un grande onore essere scelti come madrine e padrini dai nostri bambini. Anche se sono piccoli, da 1 a 7 anni, hanno capito molto bene la grazia ed il dono di questo sacramento e quando don Rinino ha chiesto loro:” Volete amare Gesù?”, tutti insieme hanno gridato con tanta gioia:” Gesù ti amo!”. Il giorno dei Battesimi coincideva anche con la visita delle famiglie. Alcuni dei nostri bambini non hanno nessuno, ma altri hanno dei parenti che però, per diverse ragioni, non sono in grado di aiutarli. La maggior parte di loro non sono cattolici, o sono protestanti oppure musulmani, eppure hanno dato il permesso per il Battesimo e alcuni sono addirittura venuti alla Santa Messa.
Liberia 2018
 spacer

 
Preghiamo il Santo Rosario per i giovani dell'Oceania

 
 

Canto di preghiera - God of wonders

 spacer

 

 

banner vari colori ris prevClicca qui per vedere ris next
la settimana
precedente e successiva

banner vari colori