banner vari colori (3)

 

 

 

 

La prima vita

da accogliere:

la tua

 

 spacer  p02

La voce del papaspacer

È necessario riconciliarsi con la propria storia, con i fatti che non si accettano, con le parti difficili della propria esistenza. Io vi domando: ognuno di voi si è riconciliato con la propria storia? Una domanda per pensare: io, mi sono riconciliato con la mia storia? La vera pace, infatti, non è cambiare la propria storia ma accoglierla, valorizzarla, così com’è andata.

 

 spacer

 Dal cuore di Madre Elvira

Il nostro passato non può essere cancellato, ma dobbiamo avere la pazienza, l’umiltà e la fede di permettere a Gesù di trasformarlo. Allora quando la violenza sarà diventata pace dentro di te, quando il rancore sarà diventato perdono, quando la rabbia sarà diventata tenerezza e pazienza, quando la guerra sarà diventata pace, quando la solitudine sarà diventata famiglia, amicizia, amore, allora saremo l’opera vivente della Misericordia del Signore.

LA VITA È DONO DI DIO

 e02

 

Testimonianza
missionaria

m02 

  Ricordo un giornspacero durante il quale stavamo facendo il pavimento di una sala dedicata alla scuola, e venne accanto a me un bambino, Felipe. Me lo ricordo come se fosse adesso. Mi voleva parlare, ma io ero preso dal lavoro. Lui mi disse: “Saverio, ho bisogno di parlarti”. “Un momento” gli risposi io, poi con la coda dell’occhio vidi che se ne andò un po’ triste. Andai da lui e gli chiesi: ”Felipe, cosa c’è? Scusa. Stavo lavorando. Che cosa c’è?” Mi fa: “Ho bisogno di parlarti.” Faccio: “Ma non possiamo parlare dopo?” Lui mi disse: “No, io ho solo te, tu sei il mio papà”. Da quel momento ho capito veramente l’importanza di amare questi bambini che sono stati maltrattati, non sono stati voluti, sono stati rifiutati.
Saverio


 spacer

 
Preghiamo il Santo Rosario per i giovani dell'America

 
 

Canto di preghiera  dell´america latina - Padre nuestro

 spacer

 

 banner vari colori  Clicca qui per vedere
ris prevla settimana ris next
precedente e successiva
 banner vari colori