In cammino verso la Festa della Vita

 

02

Santuario Madonna della Neve, Bagnolo Piemonte
Domenica 1 luglio 2018

Nella ricorrenza del Preziosissimo Sangue di Gesù, un allegro gruppo di ragazze impegnate nel recital e nel coro per la Festa della Vita, è partito insieme ad alcune suore e alle future missionarie alla volta del Santuario della Madonna della Neve.

Abbiamo ricevuto il dono di poter vivere insieme questo pellegrinaggio per tante intenzioni diverse: la vita e la salute di nostra Madre Elvira, tutti i preparativi e il nostro servizio della Festa della Vita, il nostro don Marco che riceverà il sacramento dell’ordinazione sacerdotale e le nostre missioni, in particolare quella del Perù.

Camminando e "offrendo" un po’ di sudore e fatica, abbiamo pregato alcuni rosari, intervallati dalle catechesi di Madre Elvira: in questo modo siamo riuscite a sentirla ancora più vicina e presente in mezzo a noi. Le sue parole e il suo accompagnamento nella preghiera e nel canto ci hanno dato la forza e la carica per affrontare la salita fino al santuario e hanno arricchito i nostri cuori.

03Una volta arrivate ci aspettava una bella accoglienza da parte dei ragazzi della fraternità che si trova nei pressi del Santuario. Dopo il ristoro, ci siamo radunati con alcuni amici e i fedeli del luogo per vivere la Santa messa celebrata da don Massimo.

È stato un momento profondo di preghiera ed è stato bello che potevamo accendere delle candele davanti alla statua della Madonna, cantando e affidandole le nostre intenzioni.

Dopo la foto di gruppo di rito, ci aspettava un buon pranzo preparato con tanta cura e impegno dai ragazzi per noi. Si sentiva un clima familiare e gioioso, pieno di gratitudine per poter trascorrere questa giornata di festa insieme.

Don Massimo ci ha intrattenuti con alcune barzellette e giochi. Poi, fino alle tre, c’era un po' di tempo per cantare, ballare e condividere. Tutto questo ci ha aiutato a conoscerci meglio e crescere nell’amicizia.

01Concludiamo il nostro pomeriggio in questa bellissima fraternità, recitando insieme la Coroncina della Divina Misericordia e ringraziando di cuore i fratelli che ci hanno fatto sentire a casa.

È stata una bellissima giornata piena di preghiera, un po' di sacrificio, amicizia, gioia e una spinta per donarci pienamente in tutto quello che ci aspetterà nelle prossime settimane.

Ringraziamo specialmente Madre Elvira perchè ci ha insegnato a pregare, facendoci scoprire la bellezza della vita con Gesù e la Madonna.

Vi aspettiamo alla Festa della Vita!

Le sorelle del coro e del recital