Incontro in Germania

02Germania, Marienfried
27-29 aprile 2018

Erano meravigliosi e profondi i giorni di preghiera, condivisione e amicizia che abbiamo potuto vivere insieme con i genitori, I parenti e alcuni “ex” dalla Germania. All'incontro di quest'anno a Marienfried vicino a Ulm abbiamo danzato e cantato, e fratel Georg con i ragazzi ha portato il carisma di nostra Madre Elvira con gioia, grinta, catechesi e condivisioni. La Provvidenza ci ha donato il nostro fedele amico Don Robert che ha celebrato la Santa Messa e ha confessato. Grazie, Signore, per il dono della vita e per il fedele gruppo tedesco!


Daniele
Solo vedere i volti delle mamme e dei papà quando hanno visto il loro figli e sentire le loro parole mi ha fatto capire che veramente sperano e credono che ce la faremo e che siamo nel posto giusto. La loro speranza e fiducia nella Comunità mi ha aiutato tanto e anche motivato ad impegnarmi nel mio cammino.

01Manuel
Ho sentito durante questo fine settimana un'atmosfera molto familiare. Mi toccava molto vedere che la mia famiglia è sempre pronta a camminare con me. E quanti passi abbiamo fatto insieme nel nostro cammino comunitario!

Don Robert
Il weekend è stato veramente bello! Un vero e proprio rifornimento spirituale.
Ho aggiunto anche due giorni di preghiera al Santuario di Altötting per chiedere una casa della Comunità in Germania.
Georg mi ha regalato la copia della Madonna della fraternità Austriaca e ora è con me, mi guarda ogni giorno al lavoro e mi dà tanta, tanta forza.