Austria - Giro di testimonianze

A02Austria
28 Aprile 2018

Grazie alla divina Provvidenza quattro dei nostri ragazzi hanno fatto un tour di testimonianze nella parte ovest dell’Austria.
Vorremmo esprimere un grazie dal cuore specialmente a Joseph Eder, che ha programmato i cinque giorni di testimonianze per noi. Grazie a lui abbiamo avuto la possibilità di testimoniare tredici volte in scuole e in parrocchie. Abbiamo anche aiutato alla realizzazione di Sante Messe e  partecipato all’adorazione eucaristica. Il nostro amico Joseph ci ha accompagnati per tutto il tragitto dalla regione Salisburgo nel Tirolo. Si è preoccupato del cibo, del pernottamento e non ci ha fatto mancare nulla. Un’esperienza commovente e toccante è stata l’incontro di molte persone che da anni portano nostra Madre Elvira nel cuore.
Dio ci ha fatto vedere il suo amore tramite la provvidenza, in questi giorni molto concreta, attraverso tante persone che sostengono l’opera del Cenacolo. Grazie a tutti quelli che ci hanno accolti in questi giorni e hanno contribuito a questo meraviglioso periodo.


A01Testimonianze:
Manuel (25) dalla Germania:
Siamo stati testimoni in varie scuole e parrocchie, e sono rimasto molto stupito dalla grande apertura della gente nei confronti della nostra Comunità. Ascoltavano attentamente, facevano molte domande e il loro interesse a conoscere la Comunità era molto vivo. Oggi sono contento di potermi sentire libero. Quattro anni fa nessuno avrebbe potuto farmi parlare davanti a una folla così grande. Quindi, posso solo ringraziare la Comunità, Maria, Giuseppe e la Provvidenza per questi giorni ricchi.


Alain (26) dalla Svizzera:
In particolare, vorrei ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile questo viaggio nella splendida regione di Salisburgo e in Tirolo. Sono esempi per me grazie alla loro devozione e alla loro disponibilità. Sono stati giorni di gioia, dove ho avuto l'opportunità di tante testimonianze nelle quali ho trasmesso questa gioia insieme ai miei fratelli. Poi, molti momenti di condivisione mi hanno aiutato a rafforzare la mia fede. Grazie, mamma Elvira, per avermi permesso di scoprire che la mia vita è qualcosa di molto prezioso.

A03Georgio (30) dall'Austria:
Sono grato per la fiducia da parte della Comunità di mandarmi in “missione” in Austria, per portare speranza seguendo le impronte di nostra Madre Elvira. In questi giorni potevo contemplare Gesù nei gesti amichevoli di ogni persona che incontravo: il sorriso di un bambino, una madre che ci invitava a pranzare a casa sua, l'ospitalità di un'anziana signora nella cui casa abbiamo dormito e che ci ha preparato la colazione ogni mattina. Sono grato di poter essere parte di tutto questo.

Ludovic (19) dalla Francia:
Ringrazio per aver potuto partecipare a questo giro. Non me l’aspettavo perché aprirmi o a parlare davanti alla gente, specialmente del mio passato, è una delle cose che mi costa tanta fatica. Prima avevo sempre tanta vergogna a causa del mio passato, e ora doverlo raccontare a voce alta davanti alla gente mi ha aiutato tanto ad accettarlo e ad accorgermi chi sono stato e chi sono adesso. Grazie per questa esperienza incredibile.