Mons. Bodo con i Consacrati.

vescovoDomenica 4 marzo 2018
Casa Madre Saluzzo

Si è svolto nella casa Madre di Saluzzo, un incontro con il Vescovo Mons. Cristiano Bodo e le varie realtà di vita consacrata della nostra Diocesi. Dopo un momento di accoglienza, nel pomeriggio ci siamo ritrovati nella Sala "Eccomi". Erano presenti, oltre le nostre "Suore Missionarie della Risurrezione", le Consacrate dell'istituto secolare di Santa Maria degli Angeli, i fratelli consacrati della Comunità Cenacolo, i piccoli fratelli di Gesù, e le Suore "Figlie della Carità di San Vincenzo De Paoli". Con noi c'erano alcuni sacerdoti della nostra Comunità e Don Giuliano, parroco cappuccino della nostra Parrocchia.

Dopo aver visto un video di presentazione della Comunità Cenacolo con Madre Elvira, Mons. Bodo ha parlato di alcuni aspetti della vita consacrata, della bellezza della vita vissuta e donata al Signore, quindi abbiamo pregato i vespri insieme. A seguire, le sorelle Missionarie della Risurrezione ci hanno offerto un balletto e abbiamo concluso la giornata con una buona merenda tutti prima dei saluti.

Ringraziamo il Signore di questa giornata, della presenza del Vescovo con noi e per tutto quello che abbiamo ascoltato che arricchisce la nostra vita consacrata.
Ringraziamo Madre Elvira per il suo Si e per i tanti si alla vita consacrata, che sono germogliati grazie alla sua fede.