Pellegrinaggio a Medjugorje!

1Medjugorje, 1-6 giugno 2023

Il 1° giugno un numeroso gruppo di famiglie e amici della Comunità Cenacolo in Spagna è partito per Medjugorje. È stato l'inizio di un pellegrinaggio in questo luogo mariano dove la Madonna concede tante grazie.

Sono stati sei giorni pieni di gioia durante i quali abbiamo conosciuto parte della storia di questo piccolo villaggio, delle apparizioni della Madonna e dei veggenti. Questo ci ha aiutato a vivere con intensità i momenti di preghiera, di adorazione del Santissimo Sacramento e ad accostarci ai sacramenti della Riconciliazione e dell'Eucaristia.

Abbiamo vissuto momenti bellissimi con la Comunità, visitando le fraternità di Medjugorje, sia quella dei ragazzi che quella delle ragazze, celebrando con loro l'Eucaristia e ascoltando le loro testimonianze che sono di grande aiuto a noi "famiglie in cammino" per vedere la luce della speranza. Grazie alla loro accoglienza, al loro affetto, ai loro canti e gesti, ci hanno fatto sentire felici di far parte di questa grande famiglia del Cenacolo.

Tutto il pellegrinaggio è stato un dono del Signore, con momenti particolari come la salita al monte delle apparizioni pregando il Santo Rosario e la preghiera di Consacrazione a Maria accanto alla sua immagine sulla cima del monte; la Via Crucis salendo sul Monte della Croce; la preghiera personale in Parrocchia, accanto all'immagine del Cristo Risorto.... È stata anche un'occasione per conoscerci meglio, per vivere insieme, per condividere...

Ringraziamo Dio per la Provvidenza spirituale che ci ha donato in questi giorni. Siamo stati accompagnati da don Andrea e da due sacerdoti spagnoli, amici della Comunità che hanno viaggiato con il gruppo dalla Spagna: don Jesús e don Jerónimo. Con la loro generosità e dedizione hanno permesso a tutti noi di vivere appieno questo pellegrinaggio.

Siamo particolarmente grati a Maria, nostra Madre, che ci ha portato a Medjugorje e che si è presa cura di noi in questi giorni, riempiendo i nostri cuori con la Pace che solo Lei può darci.

In questi giorni ci siamo sentiti "in cammino", sulla "strada di Madre Elvira", ripercorrendo i suoi passi, quei primi passi della Comunità all'estero, dove la Madonna l'ha condotta. Grazie, Madre Elvira, per aver accettato di essere lo strumento prezioso di Dio per plasmare questa bella opera di salvezza che è la Comunità Cenacolo!

Grazie Signore! Grazie a Maria, Regina della Pace!

Il "gruppo genitori" dalla Spagna

 

PELLEGRINAGGIO MEDJUGORJE

  • 1.jpg
    big image
    1.jpg
  • 2.jpg
    big image
    2.jpg
  • 3.jpg
    big image
    3.jpg
  • 4.jpg
    big image
    4.jpg
  • 5.jpg
    big image
    5.jpg
  • 6.jpg
    big image
    6.jpg
  • 7.jpg
    big image
    7.jpg
  • 8.jpg
    big image
    8.jpg
  • 9.jpg
    big image
    9.jpg
  • 10.jpg
    big image
    10.jpg