Incontro in Paraguay!

1Fraternità "San Michele Arcangelo"
(Paraguay), 6 maggio 2023
 

Ciao a tutti! Sabato 6 maggio abbiamo vissuto con gioia un incontro di "genitori in cammino" nella nostra fraternità. Le previsioni davano pioggia tutto il giorno, ma grazie alla protezione della Vergine Maria, siamo riusciti comunque a goderci una giornata in famiglia all'aria aperta. È stata una giornata piena di grazie e benedizioni.

Abbiamo iniziato la giornata pregando il Santo Rosario e poi abbiamo ascoltando con gioia alcune parole del nostro caro don Eugenio, venuto da Mogi apposta per l'incontro e per portarci un po' di forza dello Spirito Santo! La presenza viva di Gesù nell'Adorazione Eucaristica è stata vissuta con grande emozione, l'amore di Dio si è sentito nelle lacrime di gratitudine e negli abbracci dei giovani della Comunità con le loro famiglie.

2Per pranzo i giovani della Comunità hanno servito delle deliziose pizze preparate da loro nel tatakuá, il nostro forno a legna paraguaiano. Nel pomeriggio le famiglie sono state invitate a ballare i nostri canti con i "gesti" e poi hanno assistito al balletto delle "maschere", che riassume molto bene la nostra lotta contro il male per scegliere il bene. 

La messa domenicale è stata celebrata da Monsignor Edmundo Valenzuela, arcivescovo emerito di Asunción. Nella sua omelia Monsignor Edmundo ci ha spiegato che ogni casa della Comunità Cenacolo è come un piccolo angolo di Paradiso, perché sono presenti le tre Persone della Santissima Trinità.

Sul far della sera, ci siamo salutati con abbracci pieni di speranza, felici di sapere che siamo misericordiosi e amati da Dio Padre, grati alla nostra cara Madre Elvira per averci strappato dall'oscurità delle dipendenze e averci mostrato una vita piena nella luce di Cristo.

Grazie Gesù, grazie Mamma Maria, grazie San Giuseppe! Grazie Madre Elvira per il dono della vita!

La famiglia del Cenacolo in Paraguay!