Missionari laici in partenza.

mission 02Envie, Fraternità "Speranza"
Domenica, 1 ottobre 2017

Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe (Mt 10,6)

Nell'occasione dell'ammisione agli ordini del presbiterato di Slaven e Hubert, c'è stato un altro momento importante per la nostra Comunità: la benedizione dei cinque ragazzi e delle due ragazze che si apprestano a partire per le terre dell'America Latina.

Infatti, come da tradizione, il mese di ottobre si inaugura con le prossime partenze missionarie e così abbiamo invocato lo Spirito Santo su questi nuovi missionari che si recheranno in Perù, in Brasile ed Argentina.mission 01

Sicuramente è stato per tutti loro un grandissimo dono il ricevere la benedizione del Vescovo insieme alla croce missionaria! Ringraziamo Ester, Claudia, Damian, Guerino, Stefan, Alberto e Daniel per il loro "eccomi" a questa chiamata missionaria.

Grazie Madre Elvira perchè il tuo "Sì" incondizionato alla volontà di Dio, ha generato i nostri "eccomi" ed il nostro sì alla Vita e alla Comunità, sapendo che con Dio tutto è possibile!

Grazie per l'occasione che la Comunità ci offre per servire i bambini e i più poveri, grazie, per essere dei previlegiati, perchè come ci ha insegnato Madre Elvira Amare è Servire e regnare.