Incontro ragazzi spagnoli a Madonna

ragazzi spagnoli 1

Fraternità Madonna della Neve, Bagnolo Piemonte (CN)
Martedì, 27 giugno 2017

La Divina Provvidenza ci ha fatto capire che era giunto il momento di realizzare il primo incontro dei ragazzi spagnoli in Italia. Così martedì 27 di giugno, una ventina di ragazzi, provenienti dalle varie case vicine a Saluzzo, si sono incontrati nel Santuario di Madonna della Neve.

Abbiamo iniziato l'incontro con la Santa Messa celebrata da Padre Carlos Garcia Malo. È un amico della Comunità da tanti anni ed ha accettato  l'invito di accompagnarci durante tutto l'incontro: la presenza ha dato luce e conforto ad ognuno di noi.

Il programma è proseguito con un momento di catechesi: Padre Carlos ci ha parlato dei diversi modi che abbiamo per ascoltare la voce del Signore e riconoscere la Sua volontà.

ragazzi spagnoli 2A mezzogiorno abbiamo mangiato delle ottime pizze, offerte dai ragazzi della Fraternità "Madonna della Neve" e nel pomeriggio abbiamo ricominciato la preghiera all'ora della Divina Misericordia.

Non è mancato un momento di condivisione in cui ciascuno ha potuto condividere quello che sta vivendo nel cammino nella propria fraternità. È stato un momento molto intenso, dove non sono mancate lacrime, risa e soprattutto la verità.

Possiamo dire d'aver terminato la giornata, sentendoci un po' più amici fra di noi e un po' più discepoli di Gesù.

Ringraziamo la Comunità e Madre Elvira, per la grazia di vivere questa giornata così semplice, ma piena di tante piccole cose buone. Nostra Signora del Pilar prega per noi!

I ragazzi spagnoli in Italia.