Suore e missionarie a Lourdes!

2Lourdes, settembre 2022

Carissimi Cenacolini tutti,

vogliamo condividere con voi i giorni di grazia vissuti nelle fraternita' di Lourdes nelle scorse settimane. Siamo partite noi missionarie con d Andrea, per consegnare nelle mani della Madonna le nostre vite e il nostro cammino, prima di raggiungere le Missioni. É stato un dono grande poter vivere l' incontro dei genitori francesi e spagnoli nella fraternita' dei nostri ragazzi, condividere con loro, con i figli, pregare insieme, ascoltare qualche testimonianza, tutto nel cuore di María e sotto il suo manto. I Ragazzi hanno preparato il mimo delle maschere e le ragazze una scenetta mimata sulle ferite che vengono poi illuminate dalla luce. Abbiamo potuto trascorrere dei bei momenti di preghiera alla Grotta, di fraternita' con le ragazze di Ade' nell' amicizia e condivisione sincera.

Ringraziamo anche per i momenti di gioia e incontro con la famiglia di Michele e Luciana, e per aver celebrato  tutti insieme, con la presenza di alcune famiglie amiche della Comunita' il Battesimo di Maríasole. 

3

E' stato un bel momento di grazia e di gioia comunitaria! Il primo di ottobre giorno di Santa Teresina del Bambin Gesu', insieme a d Andrea e alle ragazze, siamo state invitate dalla Comunita' delle Beatitudini, a una serata di Adorazione e preghiera chiamata " pétali di rose", dove ognuno di noi poteva scrivere una lettera a Santa Teresina, che verra' poi spedita al Santuario di Lisieux insieme a tante altre, e dove per un anno i consacrati li presenti pregheranno per tutte le intenzioni di queste lettere. La serata si e' conclusa con alcune danze di Israele guidate dalle suore delle Beatitudini. Durante la settimana abbiamo anche fatto qualche testimonianza missionaria per i nostri ragazzi e ragazze, mostrando qualche foto, un video e raccontando nella semplicita' la nostra presenza nelle missioni. Sono stati giorni pieni e ricchi di condivisione, di luce e amicizia. 

Ringraziamo la Madonna per averci riuniti presso di leí per pregare insieme e portare a leí tutta la Comunita'. Grazia Madre Elvira per il tuo SI, e grazie  María per accompagnarci e guidarci a Gesu'.

Le Sorelle Missionarie