Ritiro in Perù!

RITIRO PERU 1A"Benedici il Signore, anima mia! Sei tanto grande, Signore, mio Dio! Quante sono le tue opere, Signore! La terra è piena delle tue creature." (Sal 103)

Perù, 26 maggio 2017

Carissime Madre Elvira, sorelle e fratelli
Credo, Adoro, Spero e Amo!

Vi raggiungiamo per ringraziarvi per la vostra preghiera, gli interventi e catechesi ascoltate... quasi in tempo reale, sono state preziose per noi! Ci siamo sentiti proprio a casa, nella stessa barca, nello stesso cammino, come siamo fortunati ad avere una Madre come Madre Elvira!!!

Grazie anche alla presenza di don Andrea e delle sorelle sr. Rita e sr. Maria dalla missione brasiliana di Jauà, abbiamo davvero vissuto un ritiro in famiglia che ha fatto bene a tutti: preghiera, ascolto, condivisione, e qualche bella risata!

RITIRO PERU 4Abbiamo avuto anche la visita del nostro amico Vescovo Mons. Paci che ci ha raggiunto giovedì per celebrare la Messa con noi, confessarci e poi rimanere con noi per il pranzo, raccontando episodi della vita di Fede, della Chiesa qui... e anche qualche barzelletta digestiva. Era felice di stare con noi nella semplicità.

Con don Andrea siamo partiti presto per visitare  i nostri ragazzi e fr.Denis a Supe! Era una bella sorpresa per loro: abbiamo pregato insieme un bel Santo Rosario nel deserto che prende sempre più vita, celebrato la Santa Messa e pranzato con loro! Erano molto sereni e sorridenti... anche l'ultimo arrivato da tre giorni, i miracoli del deserto!

Domani chiudiamo il ritiro insieme a voi e torniamo dai nostri bimbi, zie, zii, famiglie cariche di gioia nell'attesa dello Spirito Santo in questa novena perchè diventi vita piena per tutti! Vi vogliamo bene Assai!

Hermanas Rita, Maria, Daniela, Cristina, Antonietta, Anna, Aleksandra, Mari e don Andrea