Cherasco: 23° anniversario

01Cherasco, Fraternità "San Giovanni"
10 aprile 2018

Quest’anno abbiamo festeggiato il 23° anniversario della casa con qualche mese di ritardo: cadendo nel periodo di gennaio, avremmo rischiato il maltempo, e abbiamo lasciato lo spazio al compleanno di Madre Elvira. Abbiamo accolto gli amici più intimi, che ci sostengono da tanti anni.
Lo svolgimento della giornata era molto piacevole, nella semplicità, cominciando con la Santa Messa. Don Rinino durante l'omelia ha sottolineato che la nostra fraternità spiritualmente è provvidenza per gli amici e loro lo sono per noi. Le parole del Sindaco sono state molto profonde, particolarmente quando ha detto che in questo luogo si respira aria di pace e serenità. Era ancora più commovente quando si soffermava su Madre Elvira, augurando che tutto il bene che ha fatto si riversi su di lei in questo periodo particolare. 02Ha aggiunto anche che quando lui personalmente guarda le sue foto, lo sguardo di Madre Elvira ancora lo penetra nel profondo.
Abbiamo concluso la serata con la cena in un clima di amicizia e allegria, e con le ragazze della fraternità che hanno fatto un semplice balletto di gioia per ringraziare tutti gli amici presenti.
Ringraziamo Dio per questa casa, per tutti gli amici fedeli e per tutti coloro che sono passati e che ci sostengono con la preghiera e con la provvidenza spirituale e materiale. Che il Signore li ricompensi con abbondanti benedizioni!

La fraternità di Cherasco