Dalla Slovacchia

2Senec, 1° maggio 2023

Nella festa di San Giuseppe Lavoratore, abbiamo celebrato nella nostra casa in Slovacchia il primo anniversario della partenza per il cielo di nostro fratello Peter.

Siamo molto grati alla Provvidenza per aver potuto celebrare la Santa Messa con i nostri neo-sacerdoti della comunità don Slaven e don Hubert, che ci hanno raggiunti per l'occasione.

Al contrario di come si possa pensare non è stato un momento di tristezza, ma di gioia e di speranza. La vita di Peter è stata e lo è tuttora una testimonianza di luce per noi in questi tempi. Durante l'omelia, Don Slaven ci ha raccontato le storie vissute con Peter e anche del giorno in cui nostro fratello è partito per l'eternità.

1Erano presenti lì con noi la famiglia natale di Peter, alcuni genitori della comunità, gli ex e anche i nostri fratelli della fraternità dell'Austria: tutti riuniti per celebrare insieme la Santa Messa e ricordare con affetto il nostro caro Peter.

Dopo pranzo, abbiamo approfittato della presenza dei nostri fratelli sacerdoti per trascorrere del tempo insieme con bei dialoghi e confessioni. È stata una giornata piena di gioia e di incoraggiamento per tutti noi.

Caro Peter, ti vogliamo bene assai!! Intercedi dal cielo per noi!!

La famiglia cenacolina della Slovacchia