Da 12 anni a Mogliano

fratMOGLIANO2Mogliano Veneto, 11 febbraio 2017

Grazie Gesù, grazie Maria per i 12 anni a Mogliano Veneto!

Con il cuore pieno di gioia e gratitudine, noi ragazze della fraternità “Nostra Signora di Lourdes” a Mogliano Veneto, vogliamo ringraziare il Signore per i 12 anni della presenza della Comunità Cenacolo in Veneto!

Sabato 11 Febbraio, insieme agli amici e genitori più vicini abbiamo vissuto una giornata di festa! Abbiamo cominciato con la Santa Messa presieduta dal vicario generale della Diocesi di Treviso, Mons. Giuseppe Rizzo, concelebrata da altri due sacerdoti nostri amici, Don Vigilio e Don Edoardo, il parroco di Mogliano. Eravamo in tanti nella nostra cappella piuttosto piccola. Nell’omelia Monsignor Rizzo ci ha letto il testamento spirituale di Santa Bernadette, nel quale ringraziava per tutto quello che le era accaduto e che agli occhi del mondo sembrava essere una disgrazia: la povertà della famiglia, la sua ignoranza, le ingiustizie ed umiliazioni vissute a causa delle apparizioni...tutto ciò le ha fatto dire: “Grazie di essere stata Bernadette”. Così, ci spiegava Monsignor Rizzo, è molto importante che ognuno di noi sia contento di quello che è – proprio come lo dice anche nostra Madre Elvira! Dopo la comunione abbiamo pregato tutti insieme la preghiera “Suscipe”, tanto amata da Madre Elvira, ed è stato un momento toccante.

mogliano1Dopo la Santa Messa e qualche canto di gioia, abbiamo pranzato in famiglia. Il refettorio era addobbato con delle foto di Madre Elvira e delle ragazze passate per questa casa! Quanta vita! A tavola ognuno ha ricevuto un bigliettino con una frase di Madre Elvira o di un Santo e uno dopo l’altro ci alzavamo a leggerla e commentarla, raccontando di noi. Questo è stato un momento molto bello perché è stata un’occasione per la maggior parte della nostra fraternità, che è entrata da poco tempo, di conoscere i genitori e amici più vicini e tuffarsi un po’ nella storia della nostra casa. Grazie Gesù e grazie Maria per la signora Ines che ci ha donato questa casa, per tutti gli amici fedeli e generosi, grazie per i genitori del Veneto e la loro amicizia e disponibilità, grazie per tutte le ragazze che sono passate prima di noi e che hanno custodito e preparato ciò di cui noi possiamo gioire ogni giorno! Grazie Madre Elvira perché il tuo “si” è stato un trampolino di lancio per questa avventura nel bene!