Auguri Madre dalla Repubblica Ceca

praga"Nulla è impossibile a Dio" (Lc 1,37)

Praga, 28 gennaio 2017

Siamo i genitori e gli amici della Comunità Cenacolo della Repubblica Ceca e vogliamo ringraziare a Dio per il dono di nostra Madre Elvira, per i suoi 80 anni di vita donata e consumata per tutti noi. Nel giorno del suo compleanno, ci siamo uniti a tutta la grande famiglia della Comunita Cenacolo e abbiamo celebrato la Sante Messa in tre città del paese: una a Praga nel Santuario di Gesu bambino, una a Sušice e la terza a Znojmo, la città dove vive il nostro sacerdote Quirin, un grande amico della Comunità da tanti anni, guida spirituale dei genitori della Repubblica Ceca.

Di solito ci ritroviamo per gli incontri mensili a Praga e abbiamo dedicato l'incontro di questo mese a Madre Elvira. Nella chiesa di San Tommaso, nella cappella di Santa Barbara, ci siamo raccolti in preghiera, emozionati e felici di partecipare con il cuore a questa festa e per ringraziare Dio per la vita della Madre. Tutti noi sentiamo tanta gratitudine nel cuore per le vite salvate, non solo le vite risorte dei nostri figli, ma anche per la nostra vita e per la vita risorta di ogni coppia di sposi.

Abbiamo iniziato l'incontro con la preghiera del Santo Rosario, poi il nostro sacerdote Quirin ha celebrato la Santa Messa, animata dal nostro piccolo coro. É seguita poi l'Adorazione Eucaristica, durante la quale abbiamo letto dei brevi brani tratti dal libro "L'abbraccio". É stato un momento molto toccante per tutti noi. Dopo il pranzo, condiviso in allegria, abbiamo guardato il filmato "Nulla è impossibile a Dio" per mostrarlo ai genitori più giovani che non avevano ancora avuto ľopportunità di vederlo.

Il programma del pomeriggio è proseguito con l'ascolto di una catechesi e la condivisione. Tutto è stato arricchito dalla presenza di una suora dell'ordine delle Missionarie di Carlo Borromeo che abbiamo invitato e che ha testimoniato la sua esperienza di donna consacrata, collegandola anche all'esempio di Madre Elvira. L'incontro si è poi concluso con la preghiera della Coroncina della Divina Misericordia. Vi chiediamo di ricordarci nelle vostre preghiere; anche noi preghiamo ogni giorno per voi. Grazie di cuore!
Vi vogliamo tanto bene!               I genitori e gli amici della Comunità Cenacolo della Repubblica Ceca.