Nascono i PuntOSperanza!

PuntOsperanzaBANNER

PuntOsperanza"Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al Padre vostro che è nei cieli» Mt 5,16
Envie, 4 febbraio 2017

Vi annunciamo con grande gioia una bella, ma soprattutto buona notizia: all'interno della grande famiglia della Comunità Cenacolo sono nati i "PuntOSperanza".

Un gruppo di genitori che ha sperimentato come il Signore può trasformare in Luce, la sofferenza di un familiare caduto nelle tenebre della dipendenza, sarà presente ogni primo lunedì del mese in cinque parrocchie della provincia di Cuneo, per condividere la loro esperienza e per testimoniare il loro cammino di risurrezione a chiunque fosse interessato. Questi nuovi appuntamenti non si sostituiscono ai centri di ascolto esistenti.

Durante l'incontro "Famiglie in rinascita" di febbraio, dedicato ai festeggiamenti dell'ottantesimo compleanno di nostra Madre Elvira, Padre Stefano ha invocato la benedizione su questa "nuova missione". Ricordando le parole del Papa che paragona la Chiesa ad un ospedale da campo, il nostro don ha ribadito come spesso certi feriti rischierebbero di morire se non ci fossero delle persone che li accompagnano a curarsi in ospedale e quindi la funzione di questi incontri è simile a quelle del pronto soccorso.

Ringraziamo Dio per la disponibilità che ha fatto nascere nei cuori di queste famiglie e per la loro fedeltà alla Comunità, chiediamo per loro i doni dello Spirito Santo e della perseveranza nella preghiera per portare avanti il loro servizio.