Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.comunitacenacolo.it/home/official/plugins/content/admirorgallery/admirorgallery/templates/galleryView/index.php on line 79

Compleanno di Elvira in Messico

Cannot find ../private_galleries/2017-01-21 compl Elvira Messico/ folder inside /web/htdocs/www.comunitacenacolo.it/home/official/images/photogallery/galleries/../private_galleries/2017-01-21 compl Elvira Messico// folder.
Admiror Gallery: 4.5.0
Server OS:Apache
Client OS:Unknown
PHP:5.3.29

compl Elvira Messico1 (2)Messico - Valle de Bravo, 21-01-2017
Carissimi, eccoci dal Messico per condividere con voi i festeggiamenti degli 80 anni della nostra amata Madre Elvira. Durante i preparativi per la festa, insieme alla novena, abbiamo cercato di raccontare ai bambini eventi, ricordi ed anche loro spontaneamente condividevano il loro pensiero sulla Madre. Ed è emerso che è una suora che aiuta tutti, che ama e ci insegna ad amare, che prega e che lavora, che sorride, che corregge, che è buona, che è proprio bello che lei esista perché il bene fatto ha toccato tanti ed anche noi.

Nel giorno del suo compleanno abbiamo pregato il Rosario e abbiamo evidenziato in ogni mistero un momento importante della sua vita, animandolo con allegria di suoni di tamburo, gridi da “stadio”, trenino, e con l’ascolto iniziale di un breve audio di Madre Elvira! Sull’altare abbiamo posto la Vergine di Lourdes e durante il primo mistero abbiamo ascoltato Madre Elvira raccontarci di quando ha sentito la “chiamata”. Al termine del Rosario i bambini e gli zii hanno suonato vivamente tamburi e fisarmonica per stupirci e rallegrarci: la  festa è cominciata!!!compl Elvira Messico1 (1)

Il secondo mistero è stato guidato dalle zie con le bambine; a rappresentare il momento un cartellone davanti all’altare con un paio di sandali, per ricordare Elvira che da bambina non aveva le scarpe, ma nulla la fermava! Il cartellone si è riempito di ringraziamenti ed infine le bimbe sui propri piedi hanno scritto un grande GRAZIE!!! Al terzo mistero Michela ci ha raccontato di quando Elvira è partita per Borgaro con una valigia di cartone ed al termine ci han fatti salire tutti sul trenino per andare anche noi con Madre Elvira. Al quarto mistero di nuovo gli zii con i preadolescenti hanno letto le parole di Madre Elvira nel momento in cui è stata aperta la Casa Madre.

Infine, nel quinto mistero abbiamo ascoltato un audio di Madre Elvira che ci invita ad amare e a fare tutto per amore Ed eccoci al termine, con le foto di gruppo. Il lancio delle stelle filanti ha chiuso il momento del Rosario con gioia e tanta allegria. La festa è proseguita nel pomeriggio con l’arrivo di padre Jose Luis dei Carmelitani per celebrare la S. Messa. Poi, ci siamo ritrovati nel nostro refettorio per il banchetto e poi per i giochi, con tanti palloncini che, invece di volare in cielo, scoppiettavano, rappresentando i tipici petardi (cuetes) che si usano qui in Messico per animare il passaggio della Vergine Pellegrina. Ognuno aveva come biglietto di ingresso alla festa due palloncini, uno  alla caviglia e un altro da lancio. Vi assicuriamo che, se ai bambini piace il caos per fare festa, anche per i missionari è stato un bel momento!!! Ringraziamo Dio per il dono della vita di Madre Elvira, grazie per i suoi 80 anni di vita donata; ci auguriamo arrivino al suo cuore i nostri più sentiti auguri: 80 anni di vita, grazie a te! Grazie grazie grazie!!! Dal Messico: los guadalupanos!