Visita del Vescovo!

vescovo spinettaCuneo,
30 dicembre 2018
 
Che gioia finire l'anno con l'arrivo di Mons. S.E.R. Piero Delbosco, vescovo della nostra diocesi di Cuneo! A soli pochi giorni dall'invito, è venuto sollecito e premuroso per trascorrere del tempo con noi: "il pastore che prende l'odore delle sue pecore", proprio come dice papa Francesco!
 
Abbiamo atteso il suo arrivo con tanta emozione e lo abbiamo accolto, dandogli il nostro allegro e colorato "benvenuto"; insieme a noi, anche alcune delle adolescenti del gruppo "Il sogno di Dio per me", che hanno scelto di vivere questo tempo di Natale con noi! Anche il Vescovo era stupito nel sapere della loro presenza e ha desiderato conoscerle.
 
Dopo i saluti, siamo andati in cappella per partecipare alla Santa Messa; presente a concelebrare anche don Beppe Panero, un sacerdote nostro amico, che è anche il Vicario del Vescovo! Mons. Delbosco, nell'omelia, ci ha detto di non scoraggiarci davanti ai nostri sbagli, ma anzi, di imparare dalle nostre cadute per poter incominciare bene l'anno nuovo! Ci ha inoltre esortate a ringraziare per i nostri doni, perché siamo figli di Dio e dobbiamo per questo abbracciare la nostra vita!
 
Al termine della celebrazione eucaristica, ci aspettava una buona merenda ed era un dono che Mons. Piero rimanesse con noi: è stato toccante ascoltare la sua testimonianza di quando era un "semplice sacerdote" a Collegno vicino a Torino, presso l'ex manicomio. Lo abbiamo sentito come un padre e la sua umanità verso i più poveri lo ha avvicinato ancora di più a tutte noi. Ci siamo salutati promettendoci di rincontrarci per vivere un altro momento di amicizia insieme.
 
Ringraziamo Dio per questo incontro, per l'amicizia col nostro vescovo Piero e per tutti i nostri pastori; dopo questo incontro siamo ancora più uniti nella preghiera! Che bello, cara madre Elvira, che la nostra Madre Chiesa ci è vicina e si prende cura di noi!
 
Le ragazze della fraternità "Ambra Maria" di Spinetta