News da Adè!

1Lourdes, maggio 2023

Ciao a tutti! Vi raggiungiamo dalla fraternità femminile di Lourdes condividendovi quello che stiamo vivendo in questo uiltimo periodo!

In questi mesi, diciamo che ci sono stati un bel po' di cambiamenti che, da una parte, ci hanno fatto vivere dei momenti difficili e intensi, ma dall'altra ci hanno dato l'oppurtunità di crescere tra di noi e nella speranza e fiducia in Dio.

Alcune ragazze se ne sono andate, ne sono arrivate di nuove e bisognava ritrovare l'equilibrio e anche ripartire in un certo senso. Nonostante tutto, abbiamo cercato di tenere unita la casa e costruire un'atmosfera di famiglia e di amicizia, facendo delle attività insieme, come giocare a dodgeball, andare al santuario, passare del tempo con la famiglia Dominelli, giocare con i bambini, trovare dei momenti creativi, disegnando o ballando e cantando.

2Abbiamo continuato a tenere aperta la casa, ad accogliere i pellegrini che venivano per ascoltare le nostre testimonianze, ad invitare gli amici per una buona pizza insieme, e poi all'adorazione del sabato sera... Una mamma è venuta a fare un'esperienza e abbiamo ricevuto la visita anche di don Slaven, fratel Konrad e don Andrea! Abbiamo celebrato tutte insieme l'anniversario di matrimonio dei genitori di una ragazza nella nostra casa. Un amico della Comunità ci ha portate a visitare il museo di Santa Bernadette! Quanti doni ricevuti!!

Questo ci ha dato l'opportunità di uscire da noi stesse e, allo stesso tempo, di unirci ancora di più. Grazie all'incontro delle donne dell'8 marzo in Italia a cui tutte abbiamo potuto partecipare, abbiamo capito l'importanza del nostre essere donne e stiamo facendo dei piccoli o grandi passi per diventare sempre di più delle vere "figlie di madre Elvira"!!

Grazie madre Elvira per averci insegnato a non mollare mai e a ricominciare! Grazie Signore Gesù per tutte le possibilità di crescita che ci metti ogni giorno davanti!

La fraternità di Adè (Lourdes)