Al parco con le suore di Madre Teresa

4 2
3 1

 "Quando ho fame, mandami qualcuno da sfamare. E quando ho sete, mandami qualcuno che ha bisogno di bere.
Quando ho freddo, mandami qualcuno da scaldare. E quando sono triste, mandami qualcuno a cui dare conforto."


(Madre Teresa di Calcutta)

16 Giugno 2016 - Milano

Giovedi 16 Giugno alcuni di noi, ragazzi e ragazze di Casale Litta, abbiamo vissuto un intensa ed emozionante giornata con le suore Missionarie della Carità (della beata Madre Teresa di Calcutta), insieme ad alcune famiglie loro ospiti. Siamo andati in un parco naturale alle porte di Milano e lì ci siamo messi subito a disposizione in quello che c'era da fare.

Ci siamo coinvolti nell'organizzazione stando vicino ai bambini che per la prima volta vedevano incuriositi alcuni animali; abbiamo scherzato, sorriso e giocato insieme a loro. Poi c'era il pranzo, un bel "pic-nic" nel prato. Ci ha colpito vedere i gesti, le attenzioni e la cura che le suore avevano nei nostri confronti. Ci siamo sentiti amati e uniti nella grande famiglia della fede. Prima di ripartire abbiamo vissuto un momento di giochi in cui le stesse suore si sono coinvolte e ci hanno rivelato un aspetto simpatico della loro personalità.

Ringraziamo per questa giornata che ci ha unito ancora di più nell'amicizia e per gli insegnamenti ricevuti dalla vita di queste donne al servizio dei più poveri. Rimarrà un ricordo felice della nostra vita. GRAZIE!!!

I ragazzi e le ragazze della fraternità di Casale Litta