teen4-5 Giugno,"Il sogno di Dio per me"

Come vola il tempo: anche l’ultimo incontro con le nostre adolescenti è passato! Alcune ragazze sono arrivate fedelmente a Envie, per trascorrere il primo sabato in compagnia.

Dopo alcuni canti sono iniziate le testimonianze di Franco, della comunità “Papa Giovanni XXIII”, e di alcuni suoi ragazzi che erano scappati da zone di guerra e da situazioni difficili, superando forti drammi e miserie. E poi Laura, che fa parte dei Medici senza frontiere, ci ha raccontato la storia disperata di uomini, donne e bambini arrivati come profughi in Italia.

Così, abbiamo portato nella preghiera, guidata da don Andrea, la vita di tanti nostri fratelli e sorelle che stanno soffrendo. Dopo la serata vissuta ad Envie, domenica abbiamo ricevuto un bel regalo perché potevamo passare la mattinata alla Certosa di Pesio. Padre Francesco ci ha accolto calorosamente, facendoci sentire a casa.
Abbiamo pregato un rosario camminando nella natura seguito da un bel momento semplice di preghiera, canti, amicizia e aria fresca! Poi c’era la condivisione su quello che abbiamo vissuto durante quest’anno passato insieme. Era bello ascoltare le ragazze, che si sono aperte sulle difficoltà che vivono, e abbiamo sentito da parte loro tanta fiducia nei nostri confronti.

Le cuoche della Certosa hanno cucinato per noi un buonissimo pranzo preparato con amore e dopo abbiamo passato un breve momento di gioco. Siamo poi ritornate a casa per vivere insieme la Santa Messa celebrata da don Andrea, finendo in bellezza l’ultimo incontro di quest’anno.

Ci siamo salutate nella speranza di rincontrarci presto (visto che con la Comunità le occasioni per stare insieme non mancano) e nella certezza che l’amicizia costruita in Dio non finisce mai!

...ovviamente vi aspettiamo con tanta gioia al prossimo incontro, che si terrà nel mese di ottobre!