Cannot find 2015-01-00 Eventi/2016-05-00 Ritiro per le coppie folder inside /web/htdocs/www.comunitacenacolo.it/home/official/images/photogallery/galleries/2015-01-00 Eventi/2016-05-00 Ritiro per le coppie/ folder.
Admiror Gallery: 4.5.0
Server OS:Apache
Client OS:Unknown
PHP:5.6.40

banner coppie
famiglie home16-21 maggio 2016, Saluzzo

Da lunedì 16 maggio a sabato 21, noi famiglie della Comunità ci siamo incontrate per vivere insieme una settimana di ritiro. Qualche coppia è arrivata dalla Francia, qualcuna dalla Croazia, dalla Bosnia, dalla Slovacchia ,e dal Brasile ci hanno raggiunto una coppia missionaria: Peter e Bjiliana.

Il ritiro era a Pagno, così eravamo vicino alla nostra cara Madre Elvira, immersi in una natura splendida. Iniziavamo ogni giornata con il Rosario, che pregavamo camminando nella natura; poi c’era l’ascolto di una catechesi preparata da Don Stefano, Don Ivan e Don Andrea. Dopo la catechesi c’era un tempo di silenzio in cui meditare e riflettere su quanto ascoltato, seguito dalla Santa Messa.

I pasti erano preparati con tanto amore dai nostri fratelli consacrati che ringraziamo per tutto l’impegno e il servizio. Nel pomeriggio ci incontravamo in una cappellina dove c’è la copia riprodotta della Sacra Sindone per pregare insieme l’ora della Misericordia e vivere l’Adorazione Eucaristica. Sono momenti essenziali per noi coppie perché quando preghiamo bene stiamo bene anche tra di noi, nella nostra quotidianità, vivendo più uniti le gioie e dolori di tutti i giorni.Dopo una buona merenda c’era il tempo per condividere quello che viviamo in famiglia, come coppia e con i figli. Ci siamo confrontati ed è stato uno scambio prezioso di esperienze. La giornata si concludeva affidando tutto a nostra Madre Maria con la preghiera del Rosario. Nell’ultimo giorno del ritiro, tutte noi famiglie insieme ai nostri figli siamo andati al Santuario di Valmala, per vivere la Santa Messa insieme e concludere il ritiro ringraziando per il dono di essere famiglia e per tutto quello che il Signore ci ha donato.

La giornata è finita con un pic-nic nella natura presso il Santuario. Tutti noi ritorniamo nelle nostre fraternità molto più ricchi per le giornate vissute e per tutti i doni ricevuti dal Signore.