News - Liberia

ottobre liberiaSaint Josephine Bakhita mission
2 ottobre 2018

“Ho voluto che anche i giovani che accoglievo potessero non solo sentire parlare di Dio, ma anche vedere la sua paternità concreta.
Ho detto a Lui :”Io li accolgo e Tu dimostra loro che sei Padre”.
E in tutti questi anni, ve lo posso testimoniare con gioia, la “Signora Provvidenza” non è mai mancata una volta all’appuntamento”

(Madre Elvira)

Carissima Madre Elvira e carissimi tutti,
vi raggiungiamo con tanta gioia per condividere con voi le meraviglie che Dio continua a compiere nelle nostre vite.

Ringraziamo innanzitutto Angel, Sonia e la loro famiglia che, insieme a tanti amici spagnoli, hanno raccolto provvidenza per la nostra missione e l’hanno fatta arrivare qui in Liberia attraverso un container.

Il cuore di Dio Padre è davvero grande: l’altro giorno abbiamo visto entrare nel nostro “compound” un grande camion pieno di scatoloni (in un paese cosi’ povero non avevamo mai visto arrivare cosi’ tante cose tutte insieme) e mentre, con i nostri bambini, scaricavamo cibo, medicine, giocattoli, vestiti, materiale didattico,..., ci siamo commossi.

Condivideremo tutto questo bene anche con gli amici e i vicini e siamo molto grati perchè, fare arrivare questo dono e consegnarcelo, non è stato facile.
Recentemente nel porto di Monrovia, la capitale, è sparito un container con tanti tanti soldi e, per questo motivo, riscattare il nostro regalo è stato complicato e costoso. Il nostro container era pieno di tanto Bene, di cose semplici e utili, di tanti piccoli e grandi gesti di generosità fatti con amore e gratuità. Tanti giocattoli che i bambini hanno ricevuto sono giocattoli nuovi che i bambini spagnoli hanno voluto mandare pensando a chi ha meno di loro. Siamo sicuri che il male ha voluto metterci un pò il bastone tra le ruote perchè la solidarietà e il bene danno fastidio, però Gesù Risorto vince! Il Bene vince! L’Amore vince e ancora una volta, noi e i nostri bambini, abbiamo potuto sperimentare quanto sia grande e generoso il cuore di “Papa God”. Si, qui in Liberia, Dio Padre lo chiamano proprio così “Papa God” e non c’e’ niente di più profondamente semplice e vero.

Ringraziamo anche per l’arrivo di zio Ryan, zio Ramon e zia Francesca. In un tempo in cui le vocazioni missionarie scarseggiano un pò, le loro vite, desiderose di amare e servire i nostri bambini, sono una grande Provvidenza!!!!

Carissima Madre Elvira, grazie perchè ci hai insegnato e ci insegni che chi si fida di Dio non rimane deluso, grazie perchè ci hai fatto conoscere e incontrare “Papa God”!
In questo mese missionario preghiamo in modo speciale per Padre Adrian e i fratelli nelle Filippine e per i ragazzi che hanno aperto la nuova fraternità in Paraguay.
Preghiamo anche per la Chiesa, per i sacerdoti e il nostro Papa Francesco, che la Vergine Maria li protegga da ogni male e da ogni pericolo.

Vi chiediamo di continuare a bussare al Cuore di Dio per chiedere la guarigione di Christian, il nostro adolescente che ha una malattia cronica e che è in condizioni piuttosto gravi. È molto debole e magro e spesso deve essere ricoverato in ospedale.

Grazie per la vostra amicizia e per le vostre preghiere, vi portiamo tutti al santuario dalla “Regina della Pace”.                                                                                              

We love you plenty OH!
Your Liberian Family