Dall'Argentina...

Fraternità Nostra Signora di Luján - Argentina 13 aprile 2016

Ciao a tutti, vogliamo condividere con voi la gioia della visita di alcuni vescovi nella nostra fraternità "Nostra Signora di Luján".

Siamo felici di questi incontri perché ci ricordano che siamo parte della Chiesa, di una grande famiglia che ci incoraggia e ci sostiene.

Alcuni giorni prima sono iniziati i preparativi con la pulizia di tutta la casa, per renderla il più accogliente possibile. Sono arrivati quindici vescovi dalle zone più vicine, eravamo agitatissimi, ma quando sono arrivati abbiamo dato loro un caloroso benvenuto con canti e balli!

Si sono uniti a noi anche i fratelli della casa di Mercedes e di Villa Rosa. Ci siamo recati presso la cappella della fraternità, dove abbiamo presentato la Comunità Cenacolo attraverso la testimonianza di quattro ragazzi.

Poi, anche i vescovi hanno preso parola e ci hanno espresso la loro gratitudine e riconoscenza, raccontandoci di quanto sia cresciuta la fiducia verso la realtà comunitaria, realtà di cui molti giovani hanno bisogno per trovare una risposta concreta ai loro disagi.

Abbiamo mostrato ai nostri amici la casa, così da avere l'opportunità di vedere i luoghi in cui viviamo e lavoriamo. Ringraziamo Dio per essere un unico ma grande popolo in cammino e grazie agli amici che ci hanno visitato!