Serve per Amore!

Cannot find 2015-01-00 Eventi/2016-03-00 Serve per amore folder inside /web/htdocs/www.comunitacenacolo.it/home/official/images/photogallery/galleries/2015-01-00 Eventi/2016-03-00 Serve per amore/ folder.
Admiror Gallery: 4.5.0
Server OS:Apache
Client OS:Unknown
PHP:5.6.40

"Contemplando l’amore di Dio noi saremo capaci di non scandalizzarci del peccato del fratello e faremo quello che Egli fa con noi tutti i giorni: capire, comprendere, perdonare gli errori e le offese dei nostri fratelli. Noi viviamo alla scuola di questa Misericordia. Riconoscere la propria condizione è il primo passo perché la Misericordia scenda su di noi".
(Madre Elvira)

7-13 Marzo 2016, Saluzzo

Eccoci di rientro dal ritiro delle "Serve per Amore", tenutosi a Saluzzo presso il Villaggio della Pace.
Tante ragazze, anche dalle case più lontane, ci hanno raggiunto per partecipare a questo ritiro annuale: un'opportunità per "staccare" dagli impegni della fraternità e, in un clima di silenzio e di preghiera, guardarci meglio dal di dentro per ritrovare il senso e la direzione del nostro stare in Comunità, del nostro amare e servire le giovani che bussano alle porte del Cenacolo. L'incontro è stato guidato da Padre Stefano che, attraverso le catechesi e i diversi momenti di preghiera, ci ha aiutato a "scavare" in profondità. Il tema dell'incontro era “Diventare Donne di Misericordia". Durante queste giornate abbiamo riguardato la nostra storia, per abbracciarla e per riconoscere i momenti in cui è sovrabbondata la grazia di Dio, dove le nostre miserie sono state toccate dalla Misericordia facendo avvenire tante guarigioni. Le Sante Messe quotidiane erano celebrate dai nostri sacerdoti, che nelle omelie ci hanno aiutato a comprendere la bellezza di questo cammino di luce e l'importanza di diventare donne di Misericordia. L'8 marzo abbiamo festeggiato il 60° anniversario di vita consacrata di nostra Madre Elvira. Insieme a noi c'erano sei religiose che hanno percorso il loro noviziato insieme a lei; dai loro racconti emergeva già la personalità di nostra Madre, ricca di carità, di rischio, di sacrificio e di forza! Un altro momento importante l'abbiamo vissuto nella giornata di sabato, in cui ci siamo recate al Santuario della Madonna della Guardia a Tortona e poi a Valle San Bartolomeo, il paese in cui Madre Elvira è cresciuta. Lì abbiamo visitato la chiesa dove Madre Elvira, davanti ad una statua della Madonna di Lourdes, aveva sentito la prima chiamata a dare tutto al Signore. Abbiamo ringraziato la Madonna per questo momento e per tutto il bene che quel "sì" ha generato. Siamo ritornate alle nostre fraternità con il cuore grato a Dio e alla Comunità e con tanta voglia di camminare per essere delle donne più misericordiose, come il Padre lo è stato con noi.