Visita di una Santa!

LA VISITA DI SANTA TERESA DI GESÙ BAMBINO NELLA CASA IN SLOVACCHIA

24 Gennaio 2016

"Compresi che l’amore comprendeva tutte le vocazioni, che l’amore era tutto, che abbracciava tutti i tempi e tutti i luoghi. In una parola che era eterno". (S.Teresa di Lisieux)

Desideriamo condividere con voi una grande gioia vissuta nella nostra fraternità in Slovacchia. Dopo il passaggio delle reliquie di San Cirillo, di Santa Maria Maddalena e della Croce usata alla GMG, abbiamo accolto in casa nostra le reliquie di Santa Teresa di Gesù Bambino! È stato un grandissimo dono e una grande sorpresa per tutti.
Alla fine dell’anno dedicato alla vita consacrata, su invito dei Padri Carmelitani, dal 10 fino al 24 gennaio 2016 sono state accolte per la prima volta nella storia della Slovacchia le reliquie di Santa Teresa di Gesù Bambino. Questa Santa è stata attesa con tanto amore e fiducia da tutto il popolo cristiano della nostra terra. Il suo passaggio in Slovacchia era programmato già da tanto tempo, ma improvvisamente, grazie alla mano della Divina Provvidenza, hanno scelto la nostra fraternità come meta finale per il passaggio delle reliquie e ci hanno chiesto di poter venire a celebrare la Santa Messa di ringraziamento.
Erano presenti numerosi sacerdoti, suore e laici che hanno accompagnato le reliquie per questo pellegrinaggio.
Così, domenica 24 gennaio Santa Teresa di Gesù Bambino è venuta in mezzo a noi per portarci le grazie di Dio. Durante l’omelia della S. Messa conclusiva, un Padre Carmelitano ha ringraziato Santa Teresina per tutti miracoli che in questi giorni ha compiuto e per il suo desiderio di amare Dio, chiedendo la sua intercessione per l’umanità di oggi. Come fraternità abbiamo chiesto alla “piccola ma grande” Santa una grazia per la salute di nostra Madre Elvira, affidando alla sua intercessione tutta la Comunità, in particolare tutti i giovani persi nel male e le loro famiglie.
Ringraziamo Dio che ha versato su di noi una“pioggia di rose” durante la permanenza delle reliquie di Santa Teresina. Speriamo di diventare un po’ come lei, che il nostro cuore possa amare attraverso i piccoli gesti di ogni giorno! Santa Teresa di Gesù Bambino, prega per noi!