Amici

 "Vedo tanti amici sentirsi a proprio agio con i nostri giovani, tornare semplici come bambini, stare bene con se stessi in un ambiente che non li considera per ciò che fanno ma per ciò che sono"

Madre Elvira

 

Sono tanti gli amici, laici e famiglie, che seguono e frequentano la Comunità Cenacolo nelle diverse terre dove è presente, condividendone la spiritualità, il servizio e la missione, pur restando inseriti nel loro ambiente ordinario, familiare e lavorativo.
Molti di loro, grazie all'incontro con la Comunità, hanno scoperto o ritrovato il gusto di una fede viva che si fa preghiera più intensa, conversione sincera e carità operosa.

Mettono con gioia e dedizione a servizio della Comunità, con disponibilità generosa, le loro capacità umane, cristiane e professionali, e cercano di essere nel mondo, lì dove vivono, fermento di testimonianza evangelica con uno sguardo di particolare misericordia verso le persone in difficoltà. 
Alcuni di loro trascorrono brevi periodi nelle fraternità o nelle missioni, condividendo con i ragazzi e con i bambini la vita comunitaria e missionaria in tutti i suoi aspetti, per "nutrirsi" maggiormente del carisma.
La loro amicizia è la loro disponibilità sono una grande e concreta Provvidenza: Provvidenza di vita, di servizio, di aiuto, di consiglio... 

Si ritrovano durante l'anno in diversi luoghi per condividere momenti di preghiera e di approfondimento del carisma, anche attraverso giornate formative, pellegrinaggi, serate missionarie, testimonianze...

In alcuni luoghi sono particolarmente attivi nell'organizzazione e nel sostegno delle varie attività della Comunità mediante l'organizzazione di mostre dove vengono esposti i lavori artigianali realizzati dai 
giovani delle nostre case, di testimonianze e di incontri nelle scuole e nelle parrocchie, di musical e recital realizzati dai nostri giovani, con il desiderio di far conoscere a tanti il messaggio di speranza e di luce della Comunità Cenacolo.